Unisannio Career Day 2022

Condividi su

All’Università del Sannio si incontrano domanda e offerta di lavoro 46 aziende e 700 open job position

L’Università del Sannio ha aperto le sue porte alle aziende. Il 12 ottobre è stata la giornata del Career Day in casa UNISANNIO per far incontrare domanda e offerta di lavoro. Un appuntamento annuale molto atteso e una richiesta di posizioni lavorative da record. Sono 700 le posizioni aperte per le 45 aziende partecipanti, tra cui c’eravamo noi di EMM System Consulting. Nel Complesso Sant’Agostino si è svolta la job fair che ha richiamato quasi 200 laureati e studenti dell’ateneo sannita.

Un importante momento per permettere agli studenti e alle studentesse, laureati e laureate, di dialogare con i referenti della nostra azienda, di proporre il proprio curriculum, nonché di svolgere interviste e colloqui conoscitivi, mentre noi abbiamo potuto illustrare le opportunità di carriera e le modalità di selezione.

In programma anche un momento iniziale di presentazione delle aziende presso l’Auditorium di Sant’Agostino e un’attività pomeridiana in aula di training e job coaching con l’obiettivo di illustrare le nuove modalità attraverso cui le aziende fanno oggi recruiting e fornire indicazioni per evitare possibili errori nella ricerca di opportunità e nella gestione della propria candidatura.