EMM S.r.l.
Via Vicinale S. Maria del Pianto snc Centro polifunzionale INAIL Torre 5 80143 – Napoli
Company Profile
Innovazione e sperimentazione al servizio delle aziende
EMM Systems Consulting
EMM Systems nasce nel 2003 dall’illuminazione del suo fondatore, che intuisce con largo anticipo le potenzialità e gli scenari futuri dello sviluppo tecnologico e del settore informatico.
Dal 2003 al 2009 i principali clienti di EMM sono le Pubbliche Amministrazioni ed i Ministeri con cui vengono realizzati progetti di informatizzazione dei dati e dei processi.
Nel 2009 c’è la prima grande svolta della storia del Brand, quando l’azienda comincia a competere anche nel mercato globale attraverso una serie di iniziative di successo in molti paesi europei.
Gli anni che vanno dal 2014 al 2020 rappresentano un altro momento di forte sviluppo e crescita del Brand con le partnership con consorzi interuniversitari di ricerca, con iniziative di business per il mercato statunitense e con progetti di R&D MISE LivingIoT, Frida 4.0 e Jubbio. La partecipazione ai programmi europei Horizon 2020 e Horizon Europe 21-27 consolida la vocazione per la ricerca e l’innovazione in EMM.
Nel 2021 prende vita anche il progetto di Hospitality 4.0 attraverso la piattaforma Incloudes.
Ore Formazione Erogate all’anno
Membri del Team
Paesi in cui operiamo
EMM for future
Nel corso degli ultimi anni abbiamo avviato molte iniziative al fine di arricchire sempre più il nostro rapporto col mondo scientifico ed accademico.
L’obiettivo primario che l’azienda si pone in questo contesto è quello di stimolare il trasferimento tecnologico, le opportunità di innovazione e le sinergie tra industria e ricerca.
Per perseguire questi obiettivi abbiamo attivato collaborazioni con diverse università campane, consorzi interuniversitari oltre a essere vincitori di 2 bandi mise e partecipare a call europee.
Partecipiamo inoltre ad hackathon, incontriamo start-up, abbiamo una rete di partner con i quali siamo costantemente in contatto per cogliere nuove opportunità, crediamo nell’Open Innovation.